I filtri per nebbie oleose rispondono all'esigenza di eliminare questo tipo di inquinante molto diffuso nell'ambito delle lavorazioni meccaniche, infatti le nebbie e gli oli prodotti sono sostanze considerate molto pericolose e, per questo motivo, abbatterle è obbligatorio per legge.
Noi di Tecno Aspirazioni abbiamo introdotto una nuova ed innovativa linea di depuratori industriali per la filtrazione degli agenti inquinanti, ancora più efficiente, al fine di tutelare la salute dei lavoratori e di salvaguardare l'ambiente.
Come funziona
La filtrazione avviene tramite un gruppo filtrante monoblocco di ridotte dimensioni e insonorizzato, con basso impatto acustico. è possibile creare impianti centralizzati o per singoli macchinari.
Tipi di filtrazione
sono possibili due tipi di filtrazione. 1) Filtrazione progressiva che può avere diverse composizioni: - un filtro meccanico separatore di gocce - un filtro a tasche per una filtrazione accurata delle gocce di olio - oppure un filtro assoluto, utile nel caso di immissione dell'inquinante nell'ambiente di lavoro
2) Filtrazione centrifuga con scarico drenante, in questo caso si tratta di filtri personalizzabili di dimensioni e ingombro molto ridotti e sono applicabili su tutte le macchine utensili. eliminano nebbie oleose, vapori e fumi.
Per combattere le nebbie oleose, oltre ai filtri è possibile optare per uno scrubber ad acqua